Tuesday, December 6, 2022
HomeItalian NewsGfVip, la lettera di Marco Bellavia ai concorrenti. E Signorini reproduction a...

GfVip, la lettera di Marco Bellavia ai concorrenti. E Signorini reproduction a Repubblica


Alfonso Signorini non ci gira intorno e in apertura del sesto appuntamento con il Grande Fratello Vip 2022 affornta subito i temi caldi della serata. Si comincia subito, come è ovvio, con il caso di Marco Bellavia: “Non si parla d’altro – cube – è diventato un caso nazionale. Salutiamo Marco. So che prestissimo sarai da noi e vogliamo mandargli un appauso”, cube. E annuncia una novità: “Marco, ora che sta un po’ meglio, ha avuto modo di riflettere. Ha visto la puntata di Lunedì e ha voluto scrivere una lettera rivolta ai suoi compagni di avventura. Una riflessione molto amara. Una lettera piena di cuore e di considerazioni ma non risparmia le considerazioni e il racconto delle emozioni che ha avuto nella casa.

La lettera di Marco Bellavia

La lettera di Marco Bellavia 

L’annuncio: Marco tornerà

Signorini poi annuncia che Marco presto tornerà, non riprenderà il gioco ma incontrerà gli altri concorrenti nella Casa e sarà in studio. Un colpo di scena che nel pomeriggio di oggi period già stato anticipato dal supervisor dell’ex volto di Bim Bum Bam. Poi il collegamento con la Casa, il saluto ai concorrenti e la lettura della lettera con la voce di uno speaker, mentre le immagini mostrano il foglio scritto a mano.

La lettera

“Cari ex coinquilini, ho guardato da casa la scorsa puntata e mi faceva una certa impressione osservarvi dall’esterno: voi nella serata di gala, e io a letto a leccarmi le ferite. Mi scorrevamo davanti agli occhi i vostri sorrisi: forse eravate già pronti a dimenticare, perché in television succede così. Ma non è andata così. I vostri volti sono cambiati, per la prima volta si è parlato di branco, bullismo, indifferenza al dolore”.

La lettera prosegue: “Alla positive ho capito di essere riuscito a comprendere qualcosa di importante: lanciare un messaggio, quello che solo insieme si può soffrire, solo condividendo un dolore lo si può rendere meno sopportabile”. E conclude: “Non giudico nessuno, il giudizio spetta solo a Dio e alle vostre conoscenze. Ma presto tornerò a guardarvi negli occhi. Non c’è bisogno di fuggire dalla Casa, non c’è bisogno di rimanere nella Casa indifferenti, come qualcuno di voi ha fatto: c’è bisogno di dialogare. Vi abbraccio. Marco”.

La reproduction a ‘Repubblica’

“Nessuna doppia morale, con Ginevra Lamborghini abbiamo fatto bene a fare quello che abbiamo fatto” ha detto poi il conduttore, replicando all’articolo di Repubblica che registrava l’incoerenza delle sue affermazioni nella precedente puntata.

“La collega – cube il conduttore – mi taccia di doppia morale, cioè dare un colpo al cerchio e uno alla botte. Questo non è vero. Cosa significa fare la doppia morale? Dovevo lasciare Ginevra nella sua disperazione come i concorrenti avevano lasciato Marco nella sua ? Noi abbiamo fatto una squalifica”, cube citando la decisione di far uscire dalla Casa Ginevra Lamborghini.

“Io ho definito quello che è accaduto una pessima pagina di television. Ginevra in base alle regole del gioco e dell’etica perché troppe persone ci hanno rimesso la pelle per il bullismo. Ma ora occorre che Ginevra riprenda la sua vita”.

Gli attacchi a Ciacci e Lamborghini

Poi Signorini racconta che Giovanni Ciacci e Ginevra hanno vissuto giorni di inferno. “Stamattina mi hanno sputato al supermercato. La mia azienda ha ricevuto mille e-mail che chiedono il mio licenziamento”, ha raccontato lo stilista e la ex concorrente aggiunge: “La mia famiglia ha ricevuto minacce”.

“I social devono prendere le distanze”

“Io non credo che i social si identificano con cento sfigati che si comportano in questo modo – stigmatizza Signorini – Il marito di Carolina Marconi mi ha detto che su suo profilo sono arrivati messaggi del tipo: Ma perché non sei morta prima di tumore? Il mondo dei social deve prendere le distanze da tutto questo”.

 

 

 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments