Tuesday, February 7, 2023
HomeItalian NewsLupi, 'attacco Conte a Di Maio è danno per Paese' – Il...

Lupi, ‘attacco Conte a Di Maio è danno per Paese’ – Il Tempo


default_image

Roma, 17 giu. (Adnkronos) – “L’attacco di Conte a Di Maio è un danno per il Paese, rischia di indebolire il Governo sullo situation internazionale e crea fibrillazioni pericolose in un momento delicato. Non siamo certamente abituati a commentare quello che accade in altri partiti perché non ci riguarda”. Lo ha detto il Presidente di Noi con l’Italia, Maurizio Lupi.

“Se Di Maio fosse solo un chief di partito come Conte la polemica tra i due non avrebbe alcuna rilevanza, sarebbe soltanto una colorita dialettica interna. Luigi Di Maio, invece, è Ministro degli Esteri della Repubblica Italiana e con le sue posizioni l’autoproclamato avvocato del popolo non solo rischia di delegittimarlo, ma di minare la credibilità internazionale sua e dell’intero governo”.

“Ci vorrebbe un po’ di rispetto per chi sta nelle istituzioni con senso di responsabilità. Tra l’altro queste polemiche emergono proprio nei giorni in cui la Commissione Europea raccomanda al Consiglio l’ingresso dell’Ucraina nell’Ue e del viaggio a Kiev di Mario Draghi e dei chief dei principali Paesi dell’Unione. Sarebbe il caso di incassare questo straordinario successo diplomatico e politico di Draghi e dell’Europa e stringerci attorno al nostro Esecutivo invece di creare fratture pretestuose”.



RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments